Home > The Foundation >

Premio Mario Tobino per le Scuole - XIII edizione

I tre bandi, per le scuole Primarie, per le scuole di Istruzione Secondaria di primo grado, ed per le scuole di Istruzione Secondaria di secondo grado.

Premio Mario Tobino per le Scuole - VIII edizione

I due bandi e le rispettive schede di iscrizione, per le scuole di istruzione secondaria di primo grado, e per le scuole di istruzione secondaria di secondo grado

Premio Mario Tobino per le Scuole - VII edizione.

I due bandi, uno per le scuole di istruzione secondaria di primo grado, ed uno per le scuole di istruzione secondaria di secondo grado

Premio Mario Tobino per le scuole, VI edizione

Sono aperte le iscrizioni al Premio Mario Tobino per le scuole della provincia di Lucca.
Le iscrizioni scadono il 10 novembre 2011.

V Premio Mario Tobino: gli elaborati dei vincitori.

Ecco i nomi e gli elaborati dei vincitori della V edizione del Premio Mario Tobino per le scuole, che da quest’anno ha coinvolto, oltre alle scuole superiori del territorio, anche le medie, e cui hanno preso parte 17 classi complessivamente.

Al liceo Carducci di Viareggio il Premio Mario Tobino

Sono tre studentesse del Liceo classico "Giosuè Carducci" le vincitrici della IV edizione del Premio Mario Tobino per le scuole superiori della provincia di Lucca. Il premio, indetto dalla Fondazione dedicata al medico-scrittore, è organizzato in collaborazione con l'assessorato alla Pubblica Istruzione della Provincia di Lucca e sostenuto dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca.

Consegna IV Premio Mario Tobino per le scuole

Saranno premiati gli studenti vincitori della IV edizione del Premio Mario Tobino, autori di un saggio critico o di un'attività multimediale sul tema "La ritrattistica di Mario Tobino: figure e personaggi nella sua opera".

V edizione Premio Mario Tobino per le scuole

"Mario Tobino: due città, due amori" è il tema della V edizione del Premio Mario Tobino per le scuole della provincia di Lucca organizzato dalla Fondazione Mario Tobino e dalla Provincia di Lucca - Assessorato alla Pubblica Istruzione.

VI Premio di Poesia, Narrativa e Saggistica

Il Comune di Vezzano Ligure, in collaborazione con la Fondazione Mario Tobino di Lucca, indice un'edizione rinnovata ed ampliata del premio intitolato al medico scrittore.

IV edizione Premio Mario Tobino

E' indetta la IV edizione del Premio Mario Tobino, riservato agli studenti di Scuola Media Superiore della provincia di Lucca. L’iscrizione è gratuita. L’elaborato presentato dovrà trattare il tema proposto quest’anno dalla Fondazione Mario Tobino:
La ritrattistica di Mario Tobino: figure e personaggi nella sua opera

Premiazione III Edizione Premio Mario Tobino

Due scuole di Lucca e due scuole di Viareggio si sono aggiudicate la terza edizione del Premio Mario Tobino.

III Premio Mario Tobino, il video vincitore.

Elaborato vincitore della sezione multimediale del III Premio Mario Tobino.

III edizione Premio Mario Tobino

L'elaborato presentato dovrà trattare il tema proposto quest'anno dalla Fondazione Mario Tobino: Mario Tobino e la follia.

Back